13 settembre 2012

La maratona (la sfida)

Stasera c'è vento e ho un diavolo per capello, anzi due. Mi sono imposto un'uscita quasi quotidiana, breve, anche brevissima. Preferisco l'idea della corsetta ripetuta alla lunga litania del classico podista.

Corro con pensieri aggrovigliati nel mezzo di una pila di disegni (di lavoro). Potrei scioglierli; potrei ritagliarli. Meglio imbustarli e spedirli all'attenzione di uno specialista, con tanti... ricciolini d'interrogazione.


Intanto, a testa in giù appeso alla basetta, spunta il portavoce del mio essere, inferiore, ad un'altra sfida (non lavorativa). Mi grida e io lo ascolto:

"Continuo a non capire perché ti sia messo in testa questa storia della maratona. Perché fare tanta strada senza ruote visto che la tua unica passione è la corsa veloce, al massimo quattrocento metri in un minuto (tz!). Se hai bisogno di dimostrare qualcosa puoi sempre farlo usando il cervello, ovvero chiedercelo. E noi? Che dovremmo fare, noi? Seguirti in mezzo a tutti questi sconosciuti bagnati e infreddoliti per tutte 'ste ore? Rimbalzare come folletti tra i tuoi capelli brizzolati ci diverte solo per qualche minuto, sai? Vomitare la colazione? E dai! Quest'anno ci hai maltrattato in tutti i modi! Sveglia di domenica all'alba, doccia e sudore a non finire! Siamo o non siamo i tuoi piccoli e deliziosi dèmoni da curare e sfamare per benino, senza i quali non puoi uscire dai tuoi problemi?! Le vuoi trovare ancora le soluzioni ai tuoi schemi?! Altrimenti ci ammaliamo, e fine dei tuoi geni, tiè"
Vabbè! Fate quel che volete, io ho già deciso...

Sono proprio soddisfatto. Ora i diavoletti si mordicchiano tra loro nel mezzo dei bulbi piliferi alla sommità di questa zucca, dove c'è più spazio per la lotta di classe...

Domani mi iscrivo alla maratona! E chiedo un pettorale anche per il vostro sindacalista! Tiè... Ma non ho il tempo di pensare quanto ciò sia infame... che già divido con la suola uno stronzo di cane...

Ecco, il destino è già segnato. Il futuro andrà sognato, alla prossima uscita.

Nessun commento: