23 luglio 2012

L'amicizia

Buon compleanno a Enrico "Rambo"!

Il mio amico di sempre, di giochi d'infanzia, di spazi infiniti e di nuove avventure... è lì da decenni, indeformato dai ricordi, alpino di natura e di casa...

La sua bicicletta non ha più le rotelle; io non ho più le bretelle, ma le nostre ginocchia sono ancora sbucciate dalle cadute degli anni scivolati per la via.

L'amicizia scorre come il sangue, sotto pelle. Si vede bene nelle ferite. E' rossa, è densa, una marmellata di stelle...






3 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino bambini correre ore e ore su e giù per quella via...
Risate, spensieratezza,felicità...

Immagino ragazzi intenti ad organizzare le serate d'estate con la speranza nel cuore!

Immagino... immagino...immagino.... e mi perdo nei ricordi.. perchè ognuno di noi ha una strada del cuore... la strada di casa.

Mosto selvatico

Anonimo ha detto...

Caro amico di mille giochi ed avventure, sei sempre stato per me allora bambino il fratello maggiore che non ho mai avuto, pieno di attenzioni, premure, l'insegnante che ogni bimbo vorrebbe, colui che ti dava stimolo propositivo nella competizione di un gioco, con quel misto di gioiosa follia che caratterizza l'equilibrio del futuro uomo che ne nascerà. Grazie per essermi stato allora AMICO. Grazie per esserlo ora e sicuramente in futuro, per poter ancora condividere gioie, pensieri, momenti ludici, sportivi e quant'altro la vita vorrà donarci.

Grazie infinite per questo bel regalo di compleanno!
Con affetto e stima
Enry

marianorun ha detto...

Grazie a te Enry!
Allenati per la ri-conquista dell'Orsiera!
A presto!