10 luglio 2012

Allenamento ventoso

Ho corso tutti i meteo della mia pianura. Con la neve mi dovevo un pò coprire; con la pioggia, era già aprile; col sorriso nel sole, nei néi, nel cuore... Ma quando tira vento corro nella polvere del tempo, mai uguale, mai normale, e picchio a sgretolare i miei pensieri. Dalle lapidi cancello ogni passato, fino a ieri...

Anche oggi, la “cucurbita ventosa”, la zucca in mezzo al vento, s'è riempita di sementi, di ossa sesamoidi, di rotule e di tendini. Nel muscolo terreno e accidentato ho rischiato il femorale: ma è quadricipite ogni ricordo, ogni salto di canale…

Una pietra, due, dolorose; corro con la zucca piena di ventose. Non respiro; salto, barcollo, cedo al riso e poi d'incanto mi sollevo in paradiso. Sono in mezzo alle tue labbra, gasteropode patella, che respiri e mi conchigli... Poi mi faccio scoglio, e ci si sveglia.

Ma il vento non molla, e verso sera giunge fino a me il litorale tuo di corsa, che meraviglia!




Nessun commento: